Android Wear SDK sviluppare per dispositivi indossabili

La preview del nuovo ambiente di sviluppo per dispositivi indossabili, quale smartwatch, smarTshirt, etc

Desideroso di imparare a sviluppare app anche per dispositivi indossabili? Da oggi è possibile grazie all'ufficializzazione di Android Wear, il nuovo ambiente di sviluppo per la nuova era dei dispositivi indossabili.

In vista del rilascio del concorrente "iWatch" prodotto da Apple, Google ha annunciato ufficialmente l'ingresso di Android nel mondo dei dispositivi indossabili con progetto "Android Wear". Questo ambiente permetterà agli sviluppatori di integrare una serie di caratteristiche dei dispositivi indossabili basati su Android e sarà integrato fortemente con le funzionalità di Google Now.

Google ha anche confermato che sta lavorando con una serie di partner, per lanciare entro la fine dell'anno 2014, una serie di prodotti basati su Android Wear.

A partire dal 19/03/2104,è possibile scaricare una preview da developer.android.com/wear, che permetterà agli sviluppatori di portare le funzionalità delle loro applicazioni Android esistenti al mondo degli smartwatches e altri dispositivi indossabili.

Per ora, se non hai ancora imparato a creare le tue prime app, segui subito il nostro Corso base Android, e gustati questo video:

Ti č servito un pņ, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo/Autore: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietą dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.