Ice Cream Sandwich

Il nuovo sistema operativo Android 4.0 entra nel mercato, dopo l'uscita di i-phone 4S

E' uscita la nuova versione del sistema operativo Android 4.0, molto atteso dal mercato dopo l'uscita di iphone 4S. Lo hanno chiamato con un nome piuttosto "estivo", sebbene l'autunno sia nel pieno del suo splendore, ossia "Ice Cream Sandwich" ICS il famoso gelato al biscotto.

In teoria l'uscita era programmata per la fine dell'anno ma evidentemente le cose stanno andando meglio del previsto, forse spinte dall'uscita del nuovo i-phone 4S, che fatalmente segnera' per sempre la fine di un'era, quella del grande creativo Steve Jobs, che ci ha lasciato proprio il 6 ottobre 2011.

La sua scomparsa forse rallentera' la corsa frenetica all'uscita di nuovi dispositivi mobile, ma tra i giovani di Apple sicuramente presto uscira' un nuovo Steve Jobs, magari un pò meno creativo, ma più aperto al mondo open source.

Tornando a noi, il tentavio di Google è quello di creare un sistema operativo che sia d'unione tra i dispositivi mobili (smartphone) e i Tablet PC, che ancora soffrono di alcune carenze importanti.

In questo modo gli sviluppatori di Android potranno usare una serie di API per adattare al meglio le proprie applicazioni al dispositivo scelto.

Come previsto e' la Samsung la prima a lanciare sul mercato il primo dispositivo mobile con il nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich.

Staremo a vedere! Qui sotto il video della presentazione.

Ti è servito un pò, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

Voto 3.8/5 basato su 10 Recensioni
© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.