Perchè Android è superiore a iOS di IPhone

Dopo varie ricerche e analisi tecniche su almeno 30 dei maggiori siti web che trattano tecnologie web su Android e Iphone ecco alcune conclusioni a cui sono giunto e che sicuramente faranno discutere!

Aggiornamenti su Android e Iphone 
Entrambi i dispositivi permettono di effettuare l'aggiornamento del sistema operativo. Nelle vecchie versioni dell'iphone, per ottenere gli aggiornamenti (aggiornamenti firmware soprattutto), questo doveva essere collegato a iTunes. Android, invece, offre due modi per ottenere gli aggiornamenti: OTA (Over The Air) oppure utilizzando un strumento di terze parti che permette l'aggiornamento deve essere installato tramite un PC. Lo strumento di terze parti dipenderà il produttore del portatile, ma la maggior parte di loro lavora molto bene. In generale, quando il fornitore rende l'aggiornamento disponibile, apparirà e sarai pronto per l'installazione  sul tuo telefono.

Nessun iTunes su Android 
Ho una grande antipatia per iTunes, e ci sono un sacco di ragioni per questo. Non è intuitivo, è un divoratore di risorse, ed è imposto da Apple, quando si desidera gestire completamente il vostro iPhone. Con la piattaforma Android, non c'è una singola applicazione necessarie per gestire il dispositivo. In realtà, un unico dispositivo Android può essere gestito da più applicazioni e in più piattaforme.

Multitasking?
Esatto, la piattaforma Android è un vero multitasking. Certo, Apple sostiene l'iPhone fa, ma io ti sfido a gestire effettivamente il multitasking su piattaforma iPhone. Con Android, tutto ciò che dovete fare è tenere premuto il tasto Home per visualizzare un elenco delle applicazioni in esecuzione. Da tale elenco, è possibile passare da un'applicazione all'altra in qualsiasi momento. Ci sono anche applicazioni di terze parti Android (come Power Strip ) che possono essere installati che rendono il compito di multitasking ancora più potente.

Installazione di nuove applicazioni.
Con la piattaforma Android, è possibile installare applicazioni da Android Market, dal vostro PC semplicemente copiando il file sul cellulare (file .apk), o addirittura il trasferimento via Bluetooth. Infatti, è possibile installare applicazioni semplice come "ufficiali" le applicazioni create da sviluppatori Android. Per gli sviluppatori, questa è una vera benedizione, perché non c'è bisogno di affidarsi esclusivamente ad un emulatore per assicurarsi che l'applicazione funzioni correttamente. Alcune persone sostengono che questo apra Android a possibili malware, ma se fatto con attenzione, non sarà un problema.

Personalmente  ritengo che Android sia superiore all'iPhone, ma le voci sopra secondo me sono le più importanti e rilevanti.  Certo, ci sono aspetti della vita mobile che l'iPhone fa "abbastanza" bene, ma per chiunque preferisca un senso di vera libertà con il proprio dispositivo, Android è - di gran lunga - la piattaforma di scelta.

Tipo/Autore: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

© 2011-2024 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.