Android 5,0 Key Lime Pie Maggio 2013

Il mondo č in attesa della prossima versione di Android. La versione "K" di Android si chiamerą - Key Lime Pie.

Nessuno sa ancora quali caratteristiche avra' il nuovo sistema operativo Android - K Lime Pie - ma sembra certo che ci saranno delle novità legate ad un miglior supporto per TV e grandi schermi. Gli smartphone, dopo l'ultima uscita di Samsung del Galaxy 4 sembrano aver raggiunto il massimo a livello di innovazione e questo porterà presto a concentrarsi su altri dispositivi sui quali ancora non si sta investendo molto, complice la crisi, ma che con grande probabilità sara' legato al mondo della TV.

Un'altra caratteristiche che sembra molto richiesta dagli utenti e sui quali si presume ci saranno delle novità nella nuova versione del sistema Android, riguarda gli aggiornamenti.

Tutti sanno le difficoltà ad ottenere gli aggiornamenti per i propri dispositivi che non siano appartenenti alla gamma Nexus. La versione 5.0 di Android potrebbe facilitare il rilascio di aggiornamenti in modo più rapido per tutti gli utenti non Nexus. Questo andrebbe anche a giovamento della sicurezza. Putroppo per i vecchi sistemi operativi ancora tutto dovrà essere fatto manualmente e a proprio "rischio".

Altre caratteristiche includono personalizzazione dello schermo, miglioramento della durata della batteria dei dispositivi, una miglior integrazione tra i diversi social network tra cui ovviamente Google Plus.

Insomma non ci resta che aspettare ancora qualche giorno, per vedere se la tanto decantata innovazione a cui punta sempre Google, sara' all'altezza delle ormai sempre più alte aspettative degli utenti e degli investitori.

 

Tipo/Autore: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

© 2011-2024 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietą dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.