Cresce vertiginosamente il numero di Android malware

Tratto dall'articolo: Perils of the Popular 

Essere popolari significa anche esporsi maggiormente alla folta schiera di utenti che non hanno niente di meglio da fare che diffondere malware. Così come è successo per Microsoft, anche per Android il rischio è diventato molto altro e putroppo molte persona ancora non se ne rendono conto.

Secondo i dati diffusi da TrenMicro, ci sono circa 175,000 Android app potenzialmente ad alto rischio, contro le 30 mila di Giugno. 

Si è visto un aumento significativo di adware mobile. Questi adware sono noti per visualizzare gli annunci pubblicitari e raccogliere informazioni sugli utenti senza il loro consenso. Con l'adozione continua di dispositivi mobili, le previsioni per quanto riguarda gli attacchi mobili stanno diventando una realtà. In mezzo a tutto questo, una domanda importante persiste: l'utente medio si rende conto che ogni applicazioni installata nel proprio dispositivo è paragonabile ad un web client? 

Altro settore in cui i criminali informatici non lasciano la presa è quello del download di file da siti peer to peer.  Una delle cose più pericolose a cui si può andare incontro e' il malware ZeroAccess. Il malware ZeroAccess, funziona in modo silenzioso quando si utilizza Adobe Flash Player. Abbiamo registrato più di 900.000 rilevamenti di malware ZeroAccess fino ad oggi. 

Il grosso problema, dal nostro punto di vista, è la mancanza da parte di Google di un chiaro meccaniso di aggiornamento dei sistemi operativi, che aiuti i possessori di versioni datate di Android, di aggiornarle in modo automatico.

Scarica il report completo a questo link

Ti è servito un pò, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

Voto 4.2/5 basato su 19 Recensioni
© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.