Scaricare e installare Eclipse

In questo video vedremo come scaricare e installare Eclipse il software open source che, opportunamente configurato permettera' di creare l'ambiente di sviluppo ottimale per velocizzare la creazione di applicazioni Android per dispositivi "mobile".

tempo tutorialTi servono: 7 minuti

NB: Sebbene Android Studio, rappresenti il software ufficiale per scrivere applicazioni Android, è possibile usare anche un altro software: Eclipse.

Scrivere codice in qualsiasi linguaggio di programmazione, può esseremolto oneroso in termini di tempo.

In passato, circa 15 anni fa, era abbastanza comune usare il classico "Blocco Note" o l'quivalente nel mondo Mac, per scrivere una qualsiasi applicazione. 

Fortunatamente oggi esistono decine e decine di software che "agevolano" di molto lo sviluppatore di codice, inserendo quasi in automatico molte delle istruzioni necessarie a realizzare un intero progetto.

Questi software prendono il nome di IDE ossia "Integrated Development Environmen".

Nel mondo web il più noto tra quelli open source è sicuramente Eclipse, che è la base dalla quale sono nati altri software come Aptana, Flex etc e la base dal quale e nato Android Developer Tools (ADT).

In questo video vedremo come scaricarlo e configurarlo affinchè possa essere usato per creare le nostre applicazioni in combinazione con l'SDK installato in precedenza.

Buona visione

Ti è servito un pò, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

Voto 3.8/5 basato su 2 Recensioni
© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.