Google One al lancio in India senza Google L

Lo smarphone low-cost di Google per raggiungere 3 miliardi di potenziali utilizzatori.

Il mercato dei produttori cinesi di smartphone è in fibrillazione perchè in data 15/09/2014 Google ha deciso di lanciare nel mercato Indiano "Google One", uno smartphone low-cost da far invidia a modelli di 2/3 anni fa, in termini di processore e memoria. 

Dopo il lancio in India, Google prevede di espandere Android One in Indonesia, Filippine e altri paesi dell'Asia meridionale entro la fine del 2014 e in altri paesi nel 2015.

Il colosso si occuperà degli aggiornamenti del software scongiurando quando già successo altrove. Spesso, infatti, i telefoni low cost sono stati bloccati alle prime versioni di Android, senza alcuna speranza di un aggiornamento, lasciando i clienti nell'impossibilità di accedere a nuove applicazioni e servizi. Non è sato sapere se Android One verrà lanciato già con Google L

Dopo Cina e gli stati Uniti, l'India è il terzo mercato mondiale per uso di smartphone,  e Google non è più disposto a lasciare ad altri il controllo delle installazione personalizzate di Android.

I telefoni Android One, saranno venuti direttamente da Google. Questo garantirà un migliore controllo del sistema operativo offrendo agli utenti un miglior servizio.

Google insomma sta cercando piano piano di blindare l'uso del suo sistema operativo Android, in relazione anche alla notizie che il sistema operativo Tizen, annunciato da Samsung, sembra ormai "estinto".

Ti è servito un pò, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.