Google TV e Android SDK

Novità in vista per chiunque voglia sviluppare applicazioni compatibili con la Google TV.

Noi tutti siamo cresciuti con una TV in casa. Oggi più di 5 miliardi di persone vedono la TV. Immagina se oggi una tua applicazione fosse visibile e scaricabile direttamente dalla TV

Da oggi è possibile iniziare a rimodellare le proprie applicazioni sviluppate su Android, per renderle compatibili con la Google TV. Per chi non lo sa ancora, da qualche anno Google sta lavorando per lanciare in grande stile, non solo in America, ma in tutto il mondo, la piattaforma chiamata Google TV, ossia una piattaforma software che da' la possibilità di avere sulla propria televisione, sia l'accesso ad internet, la ricerca etc, sia l'uso di applicazioni normalmente progettate per dispositivi mobili e tablet pc.

Per gli sviluppatori Java su Android, tutto quello che è necessario fare, è aggiornare il proprio Android SDK Tools, in modo da poter scaricare le nuovi API, usando appunto SDK Manager, e poter così emulare le tue applicazioni come se fossero installate su Google TV.

Questo passo è necessario, in quanto non tutte le funzionalità delle applicazioni disponibili per i dispositivi mobili, saranno compatibili con la piattaforma Google TV.

Ti è servito un pò, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo/Autore: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

Voto 4.3/5 basato su 8 Recensioni
© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.