KitKat elimina la frammentazione di sistemi operativi

Solo il 29 per cento degli smartphone Android alla data del 2 ottobre 2013, presenta funzionalità della versione Gingerbread del sistema operativo. Tutto il resto...

Una bella notizia per chi possiede vecchie versioni di Android a rischio sicurezza. Google ha presentato la nuova versione del suo software Android KitKat, con l'obiettivo di eliminare la frammentazione di installazioni del sistema operativo, in modo che possa funzionare su una più ampia gamma di dispositivi.

Come recentemente ha detto Sundar Pichai, Google Senior Vice Presidente di Android:

Now you have one version of the operating system which will run across all versions of Android smartphones

Secondo molti analisti del settore, Android gira su circa l'80% degli smartphone a livello mondiale. La release Jelly Bean (Android 4.1/4.3), precedente a KitKat (Android 4.4), è presente su circa il 52% del totale dispositivi sul mercato. Putroppo però molti dei dispositivi Android venduti utilizzano versioni datate del software, soprattutto quelli venduti nei paese emergenti, quindi incompatibili con molte delle nuove caratteristiche, come per esempio la possibilità di intregrare le nuove funzionalità di ricerca di Google in vari modi. 

La lista dei contatti del telefono, consente agli utenti di trovare i numeri di telefono delle imprese locali, come ristoranti, cinema oppure di trovare informazioni cercando non solo su pagine web, ma anche all'interno di applicazioni caricate sul proprio telefono, quindi a tutti gli effetti come se le nostre app fossero delle vere e proprie pagine web.

Ricordati allora di aggiornare presto anche tu non solo il tuo software SDK, che usiamo per lo sviluppo di applicazioni, impostando la stringa direttamente nel file Activity, ma anche il tuo smartphone.

Ti è servito un pò, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.