Tablet PC e Android Ancora molto da sviluppare

Una breve panoramica delle principali mancanze degli attuali Tablet PC, sia Android che casa Apple.

Era il lontano 2001 quando ricevetti a casa una proposta di lavoro per far parte del team di sviluppo della National Semiconductor con sede a Monaco, di un nuovo dispositivo detto PDA, che assomigliava vagamente ad una tavoletta formato A4 dal peso di qualche chilo.

Ebbene dopo 10 anni quasi queste tavolette sono diventate i moderni Tablet PC.

Di acqua certo ne è passata sotto i ponti e da quando Android ha fatto il suo ingresso sul mercato, di progressi ne sono stati fatti.

Tuttavia c’è ancora molto da fare, per poter paragonare un Tablet PC, ai PC che comunemente usiamo o siamo stati abituati ad usare.

Qui sotto una mia personale lista di cose che andrebbero migliorate su tutti i dispositivi che adottano Android (analoghe considerazioni per il mondo Apple ovviamente)

Tastiera: ancora un grosso problema

La tastiera e’ sempre stata un punto dolente di tutti i dispositive mobile (non solo Android).

Certo con l’avvento dell’html5 molti passi in avanti sono stati fatti per agevolare l’utente nella compilazione di form presenti su pagine internet, quindi nella classica navigazione web, ma per chi ha la necessità di scrivere per ore e velocemente, il rischio è di trovarsi brevemente ricoverato in ospedale con problemi ai polsi e ai tendini del braccio.

L'approccio ideale quindi rimane quello di poter usare ahime', una tastiera esterna, che permette all'utente che ha bisogno di scrivere per ore, di trovare la giusta posizione per non affaticarsi.

L'approccio futuro dovra' essere quello di potenziare i software per il riconoscimento della scrittura manuale in modo tale che ci si svincoli definitivamente da ogni tastiera.

Ti è servito un pò, l'articolo? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Tipo/Autore: Pubblicato da: CorsoAndroid.it

Voto 3.7/5 basato su 9 Recensioni
© 2011-2017 CorsoAndroid.it - Tutti i diritti riservati. Corso Base Android per rompere il ghiaccio Creare app per android
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.